Le torce o lampade frontali sono un elemento indispensabile quando si lavora o si sta svolgendo un’attività all’aria aperta e si ha necessità di tenere le mani libere.
Questi strumenti, importanti soprattutto per lavoratori e sportivi, si distinguono per la loro capacità di creare un fascio di luce di fronte a chi li indossa.
Non necessitano assolutamente di essere tenute in mano, al contrario, grazie ad una fascia elasticizzata, è sufficiente indossarli sulla propria testa e lasciare che illuminino la zona di fronte a noi.
Soprattutto per chi pratica la pesca, anche notturna, le torce frontali sono perfette per avere un’ottima illuminazione, lasciando le mani libere.
Perché scegliere la lampada frontale
Le lampade frontali disponibili in commercio sono davvero numerose e di vario tipo.
No products found.
Si differenziano tendenzialmente in base all’utilizzo che se ne vuole fare: molte sono adatte alle attività sportive, non solo per la pesca sportiva ma anche per altre attività come il trekking, il ciclismo, mentre altre sono adatte a chi deve svolgere lavori manuali o vuole cimentarsi nel fai-da-te.
Specificato che l’uso che se ne può fare è davvero vasto, è comunque importante puntualizzare come la gran parte dei modelli disponibili in commercio siano adatti a molteplici contesti e possiedono pressoché le stesse caratteristiche: la fascia elastica per la testa, la lampada per illuminare e talvolta un caricatore.
Come già accennato, la pesca è un’attività che fa ampio uso di queste lampade, soprattutto perché le zone non sempre dispongono di una buona illuminazione, e durante le ore più buie spesso le normali torce si rivelano insufficienti.
Possedere una lampada frontale significa anche pescare in sicurezza, perché permette alle altre persone di individuare la nostra posizione.
Quale modello di luce frontale scegliere
I modelli sono davvero molti e prima di procedere con l’acquisto è bene accertarsi che le caratteristiche rispecchino le nostre necessità.
La luminosità della torcia è sicuramente uno dei fattori più importanti, la misurazione avviene in Lumens.
Più Lumens possiede la lampada e pià luce sarà capace di produrre.
Tuttavia una maggiore quantità di lumens non corrisponde ad una migliore qualità, per questo di seguito saranno elencate le migliori opzioni disponibili sul mercato.
Le versioni più richieste e professionali sono attualmente quattro.
I prezzi variano di poco tra una marca e l’altra, rimanendo sempre accessibili.
Lampada frontale Led Headlamp 18000 lumens la più potente
No products found.
La led headlamp è uno dei migliori modelli di torcia frontale presenti attualmente sul mercato, si avvicina molto ai 20000 lumens anche se bisognerebbe controllare se effettivamente arrivi a proporzionare i 18000 lumens reali..
Perfetto per resistere alla pioggia e alla neve, ed utilizzabile sia al chiuso che all’aperto, è capace di resistere agli ambienti meno ospitali grazie alla scatola in plastica protettiva impermeabile, che impedisce il passaggio di acqua.
Realizzata in alluminio, la sua carica è composta da due batterie 18650 già incluse nel pacchetto, insieme ad un manuale d’uso e al cavo USB.
I suoi fari LED super luminosi sono ben otto, e raggiungono una luminosità massima pari a 18000 lumens, garantendo un raggio di illuminazione fino a 500-800 metri.
Al fine di avere le mani libere, la direzione della torcia può essere regolata a piacimento, fino ad un’inclinazione massima di 90 gradi.
Le funzionalità di questa lampada sono davvero numerose, le modalità di illuminazione sono infatti otto, regolabili in base al momento della giornata e alle esigenze.
Addirittura è anche presente un fanale rosso sul retro della scatole per le batterie che segnala la posizione delle pile nel buio e può essere comodamente spento quando non ce n’è bisogno.
La comodità della Led Headlamp è peraltro davvero eccezionale, dotata di fasce comode e regolabili per adattarsi al meglio alla forme e dimensione del capo.
Il tessuto anti-scivolo ne impedisce lo sfilamento mentre la si indossa, rendendola adeguata non solo agli adulti ma anche ai bambini.
Sebbene due pile siano necessarie per il funzionamento, è perfettamente ricaricabile tramite il cavo USB già presente nel pacchetto al momento dell’acquisto.
questo prodotto possiede buone opinioni sui clienti che l’hanno scelta, affermando che l’illuminazione è ottima anche nei posti più bui, assicurando una visibilità davvero di qualità a poco prezzo.
Torcia frontale Led Headlight XHP70 potente da 10000 lumens
No products found.
La lampada frontale XHP70 è una delle più moderne e sofisticate che siano disponibili.
Caratterizzata dal led XHP70, ovvero il più luminoso che ci sia, la sua luminosità può raggiungere addirittura i 20000 lumens, garantendo una luce mai vista prima.
Grazie ad un singolo pulsante, è possibile scegliere tre differenti modalità di luce: leggera, forte e stroboscopica.
Composta da fasce elasticizzate e regolabili, la torcia è realizzata in alluminio, perfetto per diminuire l’impatto dei danni e dissiparne il calore.
Il suo design garantisce il massimo equilibrio tra la parte anteriore della torce e quella posteriore, che non terminerà mai di illuminare la zona frontale.
Addirittura il led non solo può essere inclinato a piacere, ma è anche capace di zoomare e resistere alla pioggia.
I materiali alta qualità si riflettono nella sua caratteristica anti-graffio, anti-scivolo e con lente super trasparente.
Dal peso di 420 gr e di colore nero, saranno disponibili nella confezione 3 batterie 18650, un faro e un cavo USB. Per ogni necessità si può anche contattare direttamente l’assistenza.
Chi l’ha acquistata afferma di essere estremamente soddisfatto.
La sua luce super potente e la capacità di dissipare il calore la rendono una delle migliori disponibili in commercio.
Soprattutto durante la pesca, la luminosità che la torcia garantisce eccezionale e non richiede di frequenti ricariche.
OMERIL Lampada Frontale LED ricaricabile
No products found.
Questa torcia, si presenta con un design estremamente semplice ed intuitivo. Realizzata con una batteria al lito ricaricabile ed integrata, la sua durata è davvero interminabile, mentre per ricaricarla sono sufficienti poco più di due ore.
OMERIL Lampada Frontale LED dispone di cinque diverse funzioni, tra cui “luce bianca forte” e “leggera”, luce bianca di normale intensità, luce rossa e luce intermittente bianca.
Perfetta per gli ambienti notturni, la sua caratteristica regolabile ed antiscivolo la fanno adeguare sia ad adulti che bambini.
Il fascio di luce che la torce emette si può facilmente regolare con un’inclinazione massima di 60 gradi.
Allo stesso modo anche l’ampiezza del fascio di luce prodotto può essere controllato: da una versione più estesa “floodlight”, ad una più centrata e ristretta “spotlight”.
La batteria possiede una lunga durata, che quando si esaurisce accende la spia rossa che indica la necessità di essere ricaricata.
Con un massimo di lumens pari a 2000, il raggio di illuminazione raggiunge i 100 metri.
Nonostante servano le pile per il funzionamento, è possibile ricaricarla con cavo USB.
Il design di colore nero e arancione e il peso di soli 85 gr la rendo funzionale ad ogni situazione e poco ingombrante.
Con due semplici tasti si può gestire ogni opzione disponibile e tenere sotto controllo la batteria. In particolare, la sua luce rossa garantisce il minor disturbo possibile per animali e pesci mentre si svolge l’attività.
Coloro che l’hanno acquistata la definiscono pratica e versatile, perfetta per uscite di lunga durata e situazioni anche estreme.
Luce Frontale da testa LED CREE
No products found.
Infine, la Torcia Frontale LED CREE, modello moderno e ricaricabile, perfetto per camminare, leggere e soprattutto pescare.
Con un design semplice e minimalista, si presenta in colore nero e grigio.
Con un singolo bottone, la torcia può cambiare grado di luminosità in base ad ogni esigenza, con quattro modalità.
È possibile inclinarla e regolarla fino ad un’angolazione pari a 60 gradi.
Con un grado di intensità di 220 Lumens, il raggio di luminosità raggiunge addirittura i 150 metri.
L’aspetto positivo di questa lampada frontale, risiede nel fatto che a differenza della maggior parte dei modelli presenti sul mercato, è completamente ricaricabile tramite cavo USB e non necessita pile.
Le funzionalità esatte sono: luce lieve (anabbagliante), luce forte (abbaglianti), luce rossa e stroboscopica, che possono comodamente essere selezionati con il semplice bottone situato sulla lampadina.
La leggerezza è certamente inferiore rispetto agli altri modelli presenti in commercio.
Con solo 70 grammi, è possibile tenerla a lungo senza sentire fastidio o mal di testa, perfettamente regolabile per adattarsi ad ogni capo e comoda per via delle sue fasce elasticizzate.
Tra i punti forti più apprezzati dai clienti ci sono la sua elasticità, durabilità e luminosità. Anche la resistenza ai luoghi estremi e l’impermeabilità, la rendono uno dei prodotti più quotati adesso disponibili in commercio.
Modelli di lampade da testa per pescare e non solo
I modelli attualmente disponibili sono davvero molti, ciascuno diverso per quanto riguarda la fascia di prezzo, la vestibilità e la luminosità.
Questi prodotti richiedono una breve spedizione e poco tempo per essere acquistati.
Nelle opzioni illustrate sono in particolare presenti dei pesi leggeri e quindi perfettamente confortevoli, adattabili ad ogni contesto e situazione, anche quelli più faticosi.
I differenti gradi di luminosità sono un aspetto fondamentale, che va analizzato prima di procedere all’acquisto.
I modelli con più Lumens, che garantiscono un grado di illuminazione più elevato, sono perfetti per ambienti estremi e notturni, mentre modelli meno luminosi sono adatti a contesti più tranquilli e illuminati.
Per la pesca ciascuna di queste lampade frontali è un ottimo acquisto, perché possono accompagnare chi le indossa per lungo tempo senza intralciare e lasciando le mani di chi pesca perfettamente libere.
Con pochi e semplici tocchi, ciascuna può essere facilmente regolata e adattata ad ogni necessità. Anche il prezzo è certamente un punto a favore delle torce.
Nessuna di esse costa molto, e possono essere utilizzate con poca intuizione.