Home » Canna fissa o da punta

Canna fissa o da punta

No products found.

La canna fissa o anche chiamata canna da punta é la piú semplice delle canne da pesca conosciute, la canna fissa non ha un portamulinello e non si utilizza con il mulinello.

La più semplice perché vi permette di effettuare una pesca molto veloce e con grandi possibilità di pescare pesci difficili grazie alle ferrate molto dirette e precise che si possono effettuare con la canna da punta.

Oggi siamo arrivati ad avere canne da punta di eccezionale livello, ci sono in commercio canne da punta in fenolico che sono le più pesanti ma economiche, ma ci sono anche molte canne fisse in carbonio alto modulo che sono veramente leggerissime ma veramente molto costose.

Le tecniche i pesca utilizzate con la canna da punta

Normalmente la canna fissa si utilizza per la pesca con il galleggiante, i galleggianti sono piccoli ed il monofilo utilizzato é fino.

Vediamo qui di seguito alcune delle canne da punta che ci sono in commercio :

canna da punta o fissa

Come potete vedere dalla foto la canna fissa é molto semplice e molto trasportabile, quando é chiusa é come la vedete qui in foto.

Per quanto riguarda le canne da punta troviamo in commercio molti modelli e di tutte le lunghezze, si può trovare una canna da pesca fissa da 3 metri fino a 8 metri di lunghezza.

Ottima da utilizzare per pescare i cefali che sono pesci che mangiano molto male, la mangiata del cefalo é caratteristica perché il cefalo succhia l’esca ed é difficile vedere un galleggiante che affonda completamente con il cefalo, grazie alla canna fissa si ha molta più velocità di ferrata per poter catturare questa specie di pesce.

Qui di seguito un video dove si potrà vedere come pescare i cefali con canna fissa, buona visione.