No products found.
Il galleggiante da pesca é uno strumento da pesca indispensabile per poter effettuare determinate tipologie di tecniche di pesca, la sua funzione é quella di tenere le lenza visibile al pescatore in modo tale da poter vedere quando il pesce abbocca e di regolare la lunghezza della lenza.
In commercio ci sono molte tipologie di galleggianti da pesca, ci sono i classici galleggianti fissi, galleggianti scorrevoli e galleggianti per la pesca all’inglese.
Il galleggiante classico
E’ formato da una asta di carbonio o metallo ed a volte anche di legno, mentre il corpo del galleggiante é di sughero, alla parte superiore é applicata una asticella plastica di colore molto acceso ed é proprio questa che sará la parte del galleggiante che ci fará capire se il pesce sta mangiando la nostra esca.
Il galleggiante scorrevole
Il galleggiante scorrevole ha una funzione differente dal galleggiante, mentre il classico galleggiante da pesca puó essere posizionato per dare la lunghezza del fondo alla lenza e si puó arrivare al massimo alla stessa lunghezza della canna da pesca utilizzata, mentre grazie al galleggiante scorrevole potremo dare molto piú fondo alla nostra lenza.
Il galleggiante all’inglese
Un galleggiante molto lungo ed a volte piombato ma non completamente, serve proprio per dare il modo al pescatore di effettuare una pesca con il galleggiante a lunghe distanze e dove ci sia molto fondo.