No products found.
La canna da traina é una canna da pesca creata appositamente per questa tecnica di pesca sportiva che é la pesca a traina, questa pesca viene effettuata dalla barca in movimento.
Canna da traina le caratteristiche principali
La canna da traina ha delle caratteristiche ben precise, la sua struttura é molto robusta ed ha una lunghezza che va da 90 cm fino a 1,80 mt .
Per poter utilizzare al meglio le canne da traina bisogna avere anche un mulinello da traina che é molto differente dal classico mulinello da pesca utilizzato per altre tipologie di canne da pesca.
Gli anelli nelle canne da traina hanno una particolaritá, sono anelli a carrucola, chiamati proprio cosí perché hanno una vera e propria carrucola per far scorrere il monofilo.
L’azione della canna da traina viene calcolata non in grammi ma in libbre proprio per la loro struttura molto resistente, ed anche per le grandi prede che si prendono con la canna da traina.
La canna da traina é studiata per avere la forza di tirare su un pesce anche superiore ai 200 kg quindi la sua struttura deve essere obbligatoriamente molto forte e resistente.
Vediamo qui di seguito delle immagini per capire bene come é la classica canna da traina :
Come si puó vedere dalla foto la canna ha gli anelli a carrucola ma non tutti i modelli hanno questa tipologia di anelli, per le canne da traina piú leggere troveremo anche degli anelli semplici a doppio ponte, quindi senza carrucola.
Vediamo da vicino una carrucola nel cimino di una canna da traina :
Mentre il mulinello da traina si differenzia per la posizione della bobina e per la struttura in materiali molto resistenti a differenza dei classici mulinelli da pesca, vediamo la foto seguente :
Vediamo adesso qui di seguito un video dove possiamo vedere un pescatore come utilizza la canna da traina e come sono i combattimenti con le prede :